I Pony Games sono una divertente esperienza ludico-educativa dedicata a bambini e ragazzi per imparare a interagire con i piccoli cavalli, in un'ottica di educazione al rispetto verso gli animali e verso gli altri.
L'obiettivo è quello di eseguire dei percorsi, di diversa difficoltà a seconda delle fasce d'età, in un ambito non competitivo, creato per permettere al piccolo fantino di aumentare la familiarità con i ponies e apprendere i fondamenti dell'arte equestre in un contesto divertente e stimolante.
Lo scopo di questa attività è quello di favorire l'apprendimento attivo durante le prime esperienze a cavallo, con i bambini spinti a pensare alle modalità per portare a termine, nel migliore dei modi, il percorso, mettendo da parte il naturale timore delle prime cavalcate. Complicità e fiducia, nel cavallo e in sé stessi, sono i mezzi con cui viene costruito un solido rapporto tra bambino e pony.
I Pony Games sono quindi il modo migliore per approcciarsi al mondo dell'equitazione, perché permettono ai più piccoli di imparare attraverso il gioco: per questo motivo sono proposti anche all'interno del campo estivo annuale presentato da Le Perle Nere di GiuEle: contattaci per saperne di più
Vuoi vivere anche tu una vacanza all'aria aperta mentre i tuoi figli si divertono e socializzano? Prenota presso il Villaggio di GiuEle, il complesso con appartamenti, camping, ristorante e area relax con piscine, all'interno del quale sorge anche il maneggio, per una vacanza per tutta la famiglia, a contatto con la natura! Visita il sito dedicato per saperne di più.